GIOVANNI PAOLO II agli ALUNNI del CIELO
(12 agosto 1979): “Un saluto particolare desidero rivolgere a voi giovani della Comunità di Vita Cristiana, che da alcuni anni andate diffondendo per l’Italia, con il canto, il messaggio evangelico… E anche noi tutti, oggi, siamo stati evangelizzati! Nel ringraziarvi per il saggio canoro, con cui avete rallegrato questa udienza, lascio ad ognuno di voi, carissimi giovani una consegna. Lo faccio con le parole del grande Agostino: ‘Come sono soliti cantare i viandanti, anche tu CANTA E CAMMINA. Che significa “cammina”? Va avanti, va avanti sulla strada della bontà’ .
(22 agosto 1983): “Ricordo sempre la vostra Comunità! Vi faccio i miei rallegramenti e vi dico: continuate sempre cosi, ad annunziare il Vangelo! Benedico voi e le vostre famiglie!”.
(25 aprile 1988): “Com’è bello veder giungere chi porta la Buona Novella! Voi siete giovani in cammino che mandati dal Signore Risorto e sostenuti dal Suo Spirito andate come Gesù in cerca delle persone per recar loro la notizia decisiva del Vangelo”.
(2 agosto 1989): “Il mio affettuoso pensiero va ora agli “Alunni del Cielo” appartenenti alla Comunità giovanile di Vita Cristiana di Torino, che ormai da vent’anni testimoniano col canto la Lieta Novella recata dal Cristo. Vi rivedo volentieri e sono lieto di sapere che siete sempre entusiasti! Continuate a realizzare il vostro programma di animazione cristiana mediante l’armonia dei vostri cori, l’ardore della vostra fede, l’impegno cristiano della vostra vita”.
(30 aprile 1990): agli OSANNA, i giovanissimi della Comunità, la prima Missione del PAPA : “Ai ragazzi, ‘Gli Osanna’ presenti a questa udienza e appartenenti alla Comunità di Vita Cristiana “Gli Alunni del Cielo” di Torino Mirafiori!… Io vi dico: sono contento che cantiate il messaggio “Pace con DIO Creatore, pace con tutto il creato!” E vi Benedico!…Benedico ognuno di voi e le vostre famiglie!”
IL DONO PIU’ PREZIOSO DI GIOVANNI PAOLO II°
PER IL 25° DEGLI ALUNNI DEL CIELO :
(25 Aprile 1994): “Rivolgo uno speciale saluto ai ragazzi e ai giovani della Comunità “Gli Alunni del Cielo di Torino, che festeggiano il venticinquesimo dell’inizio della loro attività canora. Cari giovani, mi rallegro con voi e con chi vi guida per l’impegno di testimonianza cristiana a cui ispirate la vostra azione: voi cantate il Vangelo e portate un messaggio di fraternità e dl speranza di amicizia e di pace! Il Signore benedica e mantenga sempre fervoroso il vostro entusiasmo giovanile! Vi auguro di cuore di perseverare ‘iella vostra opera evangelizzatrice per le città d’Italia, d’Europa e del mondo! Guardate anche voi agli esempi dei nuovi beati. La loro vita è un richiamo per tutti alla coerenza ed alla responsabilità. La loro intercessione ottenga a ciascuno di vivere nella fedeltà alla propria vocazione corrispondendo generosamente alla grazia del Cristo Risorto!”
In particolare il Papa ha affidato :
gli Amen che annunziano la Fede, al Beato Isidoro BAKITA catechista, morto martire per non rinnegare Gesù Cristo
gli Osanna, i piccoli che cantano la vita, alla Beata Gianna BERETTA MOLLA madre che tra la propria vita e quella del figlio in grembo, ha accettato la propria morte per Amore
gli Alleluia, che annunziano l’amore di Dio, alla Beata Elisabetta CANORI MORA, sposa e madre che ha saputo attendere per anni il marito infedele e adultero , sino alla sua conversione, al suo ritorno a casa. Tanto che questo marito alla morte della moglie continuò il proprio avvicinamento a Dio scegliendo di diventare frate.
L’ULTIMISSIMA MISSIONE DI PAPA GIOVANNI II :
(18 AGOSTO 1999) : “Un saluto, poi, va a voi giovani Alunni del Cielo, che, partiti da Malta, concludete a Roma presso la tomba degli Apostoli il vostro pellegrinaggio ‘sulle orme di san Paolo’. Sia sempre il Vangelo ad orientare ogni vostra scelta e decisione.